SANDRO FOTI


Vai ai contenuti

Mach Aurora

AEROMODELLI

Attività: Volo radiocomandato di allenamento, gare, divertimento e sportivo.

Attrezzature: Pista in asfalto 180x20 mt orientata Nord/Sud.
- La larghezza della pista consente decolli e atterraggi in diagonale ed, in funzione del modello, anche a 90° rispetto all'asse pista.
- Ampio spazio aereo senza delimitazioni.
- Tettoia per ricovero modelli.
- Tribuna per pubblico (ingresso libero).
- Parcheggio privato.
- Spazio protetto per picnic soci e familiari.
- Servizi igienici.
- Acqua potabile.
- Corrente elettrica.

Nelle giornate di Sabato e Domenica presso la pista di volo è normalmente assicurata la presenza di Istruttori Nazionali e appassionati a cui si potrà chiedere qualsiasi informazione.


Il Gruppo Aeromodellistico Mach Aurora
Aeromodelli Radiocomandati

Campo di volo "Giacomo Grecchi" in via Gran Sasso - Truccazzano Melzo (MI)
Strada Prov.le n° 14 "Rivoltana" Km 14,400.
La passione per il volo è insita nell'animo umano fin dai tempi più remoti, emblema del nostro desiderio di assoluta libertà.
Questa bramosia di conquista del cielo ha certo portato, nel corso dei secoli, a grandi risultati... ma la possibilità di dare libero sfogo a questo desiderio, di "volare", rimane spesso lontana dal nostro quotidiano.
Non ho potuto fare a meno di provare, qualche volta, l'emozione del volo... su aerei di linea. Gli amici del campo di volo di Bresso spesso mi portavano con loro. Mi sarebbe piaciuto fare il brevetto, ma i costi elevati, il mio lavoro e la mancanza del tempo hanno posto un'insormontabile barriera alla realizzazione della mia pur profonda passione.
Penso che molti altri si siano trovati di fronte alle stesse problematiche e, loro malgrado, confinati nella categoria degli spettatori.
Io ho superato questa transenna cimentandomi nell'Aeromodellismo.
Questo sport ha saputo regalarmi enormi soddisfazioni pretendendo davvero poco in cambio...
Non è richiesto nessun pluriennale corso, nessun minimo di ore di volo per il mantenimento del brevetto, nessuna indispensabile e costosa manutenzione periodica a modelli e motori.
Ho appreso l'arte di far nascere un aereo da poche tavolette di balsa, ho imparato l'utilizzo dell'elettronica, degli stampi, delle fibre di vetro e carbonio... le tecniche per la verniciatura, l'elaborazione dei motori, la modifica di incidenze e profili alari. Con l'esperienza ho ottenuto prestazioni e risultati sempre più soddisfacenti.
Inoltre ho incontrato tanti Amici che condividono la mia stessa passione.
Le gite in Italia ed in Europa per assistere alla Manifestazioni Aeree. Le competizioni che abbiamo organizzato con concorrenti provenienti da tutte le parti del mondo.
Le nozioni di aeromodellismo, un esempio tra tanti, sono state una buona base di partenza per i nostri amici Roberto, oggi Capitano pilota dell'Aeronautica Italiana che vola su aerei a reazione come il Tornado o l'AMX, e per il nostro amico Franco, sempre ai vertici del Campionato Europeo di acrobazia su aerei veri.

VI ASPETTIAMO IN PISTA. Certe emozioni sono difficili da esprimere, non resta che sperimentarle.
Scrivi al Presidente del Gruppo: Maurizio Assi info@machaurora.it

Visita il sito del Gruppo: www.machaurora.it

Home Page | AEROMODELLI | BICICLETTE | RADIOAMATORI | VIAGGI | FOTOGRAFIA | COMPUTER | MUSICA | LAVORO | IL FITNESS | IL GPS | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu